INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – CANDIDATI

(art.13 e 14 del Regolamento UE 27 Aprile 2016 n. 679 in materia di protezione dei dati personali)

Gentile Candidata / Candidato,

In conformità ai requisiti posti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) in materia di protezione dei dati personali, la scrivente società, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, la informa in merito all’identità e ai dati di contatto del titolare del trattamento, alle finalità del trattamento, ai soggetti destinatari dei dati raccolti, al periodo di conservazione dei dati personali ed ai diritti dell’interessato.

Identità e dati di contatto del titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei dati è la società AMADEI AURO S.R.L., con sede legale a Novi di Modena – Frazione Rovereto s/Secchia, Via Euro Lugli n.7/B, c.f. e p.i. 01942120369, tel: 059 669472, mail: info@amadeiautomation.it, pec: amadeiaurosrl@pec.it, nella persona del Legale Rappresentante pro tempore.

Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali contenuti nel suo curriculum vitae.
I dati riferiti all’interessato potranno essere aggiornati e arricchiti anche sulla base di informazioni pubblicamente disponibili e/o raccolte presso terzi. Inoltre il Titolare si riserva la possibilità di effettuare idonee verifiche sulla veridicità dei dati forniti dall’interessato e/o contenuti nel curriculum, in particolare in merito a titoli di studio conseguiti e a precedenti esperienze lavorative, previo formale consenso.

Base giuridica e finalità del trattamento
I dati personali trattati sono quelli volontariamente forniti dal candidato in occasione dell’invio del curriculum, oppure durante i colloqui di valutazione o contatti diretti.
I dati personali, inviati di libera iniziativa e/o a seguito di una ricerca/selezione del personale, sono trattati perseguendo la parità tra lavoratori e lavoratrici e non discriminando i candidati dell’uno o dell’altro sesso, nel rispetto della normativa vigente, esclusivamente per le finalità connesse alla valutazione ed alla selezione, oppure per proporre altre tipologie di offerte di lavoro, coerenti con il profilo professionale dell’interessato.

Modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
Tramite i dati forniti non sarà effettuata alcuna attività di profilazione, così come definita dall’art.4 n.4 GDPR.
Il trattamento sarà effettuato con metodologie automatizzate e non, nel rispetto di adeguate misure di sicurezza tecniche ed organizzative, ai sensi dell’art.32 del GDPR.
Tali dati verranno trattati per il tempo strettamente necessario per adempiere le finalità indicate, e, comunque, saranno conservati per un periodo non superiore a dodici mesi dalla loro ricezione.

Soggetti destinatari dei dati raccolti
Potranno venire a conoscenza dei suoi dati i dipendenti e i collaboratori del Titolare, appartenenti all’Area del Personale, nella loro qualità di autorizzati e/o responsabili interni del trattamento.
Gli stessi dati potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti e normative.
I suddetti dati non saranno oggetto di diffusione.

Trasferimento dati
Il Titolare del trattamento non trasferisce dati personali in Paesi terzi. Tuttavia si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud e, in tal caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art.46 del GDPR.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento di dati alla nostra società è facoltativo, ma l’eventuale rifiuto al trattamento degli stessi comporta la conseguenza di non poter prendere in considerazione l’interessato per posizioni di lavoro ricercate.

Diritti dell’interessato
In relazione al trattamento di dati personali l’interessato ha diritto:

  • di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali (art.15) e la rettifica (art. 16), o la cancellazione degli stessi (art.17), o la limitazione del trattamento (art.18) dei dati che lo riguardano, o di opporsi al loro trattamento (art.21)
  • di chiedere la portabilità dei dati (art.20);
  • di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (art.7 par.3);
  • di proporre reclamo a un’autorità di controllo (art.51).

Rovereto s/Secchia, 25 settembre 2019